Stai visualizzando la scheda
di un evento già passato!
Teatro della caduta
Programma

Il pianeta lo salvo io

By Gio 17 Giugno 2021 No Comments

La generazione precedente ha messo a rischio il pianeta: surriscaldato, sporco, depredato delle sue risorse. Non c’è tempo per aspettare di diventare grande: bisogna agire subito!
Il pianeta lo salvo io! è il libro che dieci anni fa Giralangolo ha pubblicato per sensibilizzare i lettori dagli 8 ai 12 anni sul tema dell’ecologia: un manuale strutturato in 101 consigli pratici su come risparmiare le risorse naturali (dall’acqua alle energie), come evitare di produrre e comprare materiali dannosi per l’ambiente e non smaltibili, come riciclare e come ridurre l’inquinamento.
E Il pianeta lo salvo io! è anche il titolo del travolgente spettacolo che Francesco Giorda porta in giro per i teatri da oltre 10 anni, coinvolgendo il pubblico in prima persona.
Il protagonista è un personaggio bizzarro che illustrerà ai bambini alcuni dei 101 modi per salvare il pianeta attraverso esperimenti pratici che, tra numeri di giocoleria e aneddoti divertenti, trasformano l’evento in un laboratorio “attivo” in cui lo spettatore è coinvolto in prima persona : lavarsi i denti utilizzando un bicchier d’acqua, liberare carote da ingombranti e superflui imballaggi, preparare una bibita dissetante ad impatto zero… piccoli ma significativi gesti per prendere consapevolezza degli sprechi che ci circondano e dei piccoli gesti che possiamo compiere per evitarli.
Non sperate di starvene comodi sulle vostre poltroncine ad assistere a un semplice spettacolo: se il mondo è un palcoscenico, ognuno deve recitare la sua parte!

© 2019 A.T.C.L.

Associazione Teatrale
fra i Comuni del Lazio

| P.IVA 01410971004
| Privacy | Cookie