Programma

Avviso pubblico correlato alle attività dello Spazio Rossellini di Roma

By Gio 30 Luglio 2020 Settembre 14th, 2020 No Comments

ART. 1. PREMESSE
L’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio (A.T.C.L.) è il Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal vivo regionale, nato nel 1981 su iniziativa di enti locali per garantire una proposta culturale stabile, continuativa, qualificata e diffusa. Riconosciuto e finanziato dal MIBACT, A.T.C.L. è iscritto all’albo regionale delle Associazioni riconosciute ed è un ente partecipato da Comuni del Lazio e dalla Regione Lazio ai sensi dell’art. 9 della Legge regionale 20 maggio 2019, n. 8 “Disposizioni finanziarie di interesse regionale e misure correttive di leggi regionali varie”.
A.T.C.L. realizza programmi e attività per lo sviluppo dello spettacolo dal vivo e del turismo, la valorizzazione di contesti territoriali e urbanistici, la formazione professionale; collabora stabilmente con le società pubbliche e in house regionali, con istituzioni culturali e atenei universitari.
A.T.C.L. realizza una programmazione di attività di spettacolo dal vivo e di animazione all’interno dello Spazio Rossellini, sito in Via della Vasca navale 56/58, 00146 Roma.
Il suddetto edificio, di proprietà della Regione Lazio, è stato concesso ad A.T.C.L. con D.G.R. 29/11/2019 n. 895, giusto atto di concessione di immobile a canone ricognitorio (Reg. Cron. n. 23664 del 17.12.2019) stipulato con la Regione Lazio – Direzione Regionale Programmazione Economica, Bilancio, Demanio e Patrimonio, al fine di utilizzare il bene per lo svolgimento di attività in coerenza con le sue finalità statutarie, nonché per la realizzazione di ogni altro progetto definito d’intesa con la Regione stessa.
In coerenza con le proprie finalità statutarie, ATCL, attraverso l’utilizzo di detta struttura intende promuovere lo sviluppo e la diffusione della cultura e dell’innovazione dello spettacolo anche mediante la realizzazione di progetti e rassegne improntati per aeree tematiche ed eventi simili che prevedano la valorizzazione di qualsivoglia attività rientrante nello spettacolo dal vivo e più in generale nell’ambito culturale.
ATCL, dunque, ha dato immediato avvio al percorso di sviluppo culturale ed artistico dello Spazio Rossellini al fine di valorizzare un nuovo spazio dal grande potenziale culturale che possa garantire un’offerta multidisciplinare e di spettacolo diversificata e diffusa all’interno della città di Rona e della Regione Lazio tutta.
Conseguentemente, con il presente Avviso ATCL avvia le necessarie procedure per la selezione e la scelta di:
– proposte di musica dal vivo da realizzarsi nel suddetto spazio;
– servizi tecnici complementari e funzionali alle attività da realizzare;
– offerte riguardanti l’affidamento di uno spazio bar/tavola fredda permanente in relazione alle iniziative culturali e artistiche che saranno ospitate all’interno del suddetto Spazio Rossellini con eventuale allestimento di specifica struttura o adeguamento di quella esistente.

I. Affidamento programmazione artistico-musicale:
– che sia rivolta al pubblico con ingresso a titolo oneroso ovvero gratuito;
– che garantisca una programmazione di elevata qualità di concerti musicali in un’ottica nazionale ed internazionale;
– che assicuri nel periodo 1° gennaio 2021 – 31 dicembre 2022 la programmazione di un minimo di 15 fino ad un massimo di 25 serate nel corso di ogni annualità e che si configuri come primo segmento di un progetto pluriennale più ampio per la valorizzazione della cultura musicale e dello Spazio Rossellini quale nuovo e riconoscibile luogo di aggregazione e socialità; è in facoltà del soggetto partecipante indicare eventuali ulteriori attività sia nel biennio sopra richiamato, sia nel periodo 1° novembre – 31 dicembre 2020;
– che provveda a proprie spese all’eventuale integrazione della dotazione tecnica presente all’interno dello Spazio Rossellini in quanto funzionalmente correlata all’esecuzione dei concerti musicali.

II. Affidamento servizi tecnici complementari e funzionali alle attività:
– l’operatore economico provvederà a mettere a disposizione, su preventiva chiamata di A.T.C.L., tecnici altamente qualificati, tra cui datore luci, fonici e macchinisti, che dovranno operare su scheda tecnica presente in loco (Allegato A), per un numero massimo di 5 (cinque) unità da impiegare contemporaneamente a supporto del personale tecnico già operante all’interno dello Spazio Rossellini per un numero massimo di 60 prestazioni nel periodo 25 settembre 2020 – 31 dicembre 2020 e di 200 prestazioni annue nel periodo 1° gennaio 2021 – 31 dicembre 2022.

III. Affidamento e gestione servizi di bar/tavola fredda, catering e food e beverage all’interno dello Spazio Rossellini:
– l’operatore economico provvederà ad erogare e garantire al pubblico dello Spazio Rossellini, i predetti servizi nel periodo 1° gennaio 2021 – 31 dicembre 2022:
– in occasione di tutti gli spettacoli concordati con A.T.C.L.;
– in occasione di tutti gli altri eventi comunicati da A.T.C.L., ovverosia, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: convegni, incontri, attività didattiche, laboratori teatrali e qualsivoglia altra iniziativa culturale e artistica che sarà realizzata da A.T.C.L. e soggetti terzi all’interno dello Spazio Rossellini.

NOTA BENE: è prevista la possibilità per il medesimo operatore economico di presentare domanda di partecipazione ad un solo affidamento o a più affidamenti di cui al presente Avviso; in tal caso le domande saranno oggetto di singola valutazione.

NUOVA SCADENZA
La domanda di partecipazione al presente Avviso dovrà essere redatta sulla modulistica fornita dall’A.T.C.L. , sottoscritta con firma digitale e dovrà pervenire completa in ogni sua parte entro e non oltre le ore 19 del 30 settembre 2020 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: atcl@pec.atcllazio.it
Nella trasmissione, a seconda della diversa tipologia di affidamento alla quale vorrà partecipare il richiedente, dovrà essere riportata la dicitura:
“Avviso pubblico Spazio Rossellini – Affidamento programmazione artistico-musicale”.
“Avviso pubblico Spazio Rossellini – Affidamento servizi tecnici complementari e funzionali alle attività”.
“Avviso pubblico Spazio Rossellini – Affidamento servizi food e beverage (bar)”.

scarica avviso pubblico + allegato A scheda tecnica dello Spazio Rossellini

Allegato 1

Allegato 2

Allegato 3

© 2019 A.T.C.L.

Associazione Teatrale
fra i Comuni del Lazio

| P.IVA 01410971004
| Privacy | Cookie