News

BANDO PER SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

By Mer 17 Gennaio 2024 Febbraio 26th, 2024 No Comments

PROROGA AL 22 FEBBRAIO ORE 14

Siamo felici di annunciare che ATCL è sede di accoglienza per il servizio civile universale e partecipa al bando pubblicato dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri per la selezione di operatori volontari con un progetto sviluppato insieme ad Arci Servizio Civile Roma:

CITTA’ COME CULTURA: DALLA CONSAPEVOLEZZA CULTURALE ALLA CONTAMINAZIONE DEI TERRITORI Il progetto si prefigge l’obiettivo di favorire l’accesso, la fruizione e la creazione della cultura, creando modelli inclusivi che incoraggiano la partecipazione, la mobilitazione e il senso di appartenenza alla comunità, anche della popolazione più vulnerabile. In particolare si intende favorire il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni nel mondo della cultura, contrastando il divario sociale con una prospettiva di inclusione culturale, educativa e sociale.

CITTÀ COME CULTURA è in coprogettazione con altre associazioni: Fondazione Pastificio Cerere, Arci Giovani Aps e UCCA Aps. ATCL concorre all’obiettivo mettendo in campo iniziative volte a offrire ai cittadini la fruizione di spettacolo, come teatro, musica, arti performative, promuovendo occasioni di svago, di crescita culturale, di socialità e di inclusione, con la comunità di riferimento.

>> Possono partecipare al bando i giovani dai 18 ai 28 anni ed è possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di servizio civile universale.

>> Termine e modalità di presentazione della domanda: Le domande dovranno essere formulate esclusivamente attraverso una procedura digitale che prevede l’accesso alla piattaforma Domanda On Line (DOL) con le credenziali SPID (livello 2) e inviate entro il 15 febbraio 2024, ore 14:00.

>> https://www.arciserviziocivile.it/…/citta-come-cultura…/

© 2019 A.T.C.L.

Associazione Teatrale
fra i Comuni del Lazio

| P.IVA 01410971004
| Privacy | Cookie