Roma io ti racconto e canto
e con GIANDOMENICO ANELLINO alla chitarra
Con Elena Bonelli
e Giandomenico Anellino alla chitarra
Costumi: Nicoletta Ercole
Luci: Maurizio Fabretti
A cura di: Alvia Reale
Elena Bonelli, Voce di Roma ed ambasciatrice della canzone romana nel mondo, da oltre 20 anni è impegnata nel difendere e diffondere il grande patrimonio della canzone romana, soprattutto tra i giovani, affinché possano conoscerlo e svilupparlo in personale linguaggio musicale.
L’artista torna sulla scena con uno spettacolo completamente nuovo, un viaggio musicale nei 150 anni di storia di “Roma capitale d’Italia” che racconta la società e la vita di ogni epoca attraverso le canzoni romane più belle ed il loro background.
Roma Capitale e canzone romana sono due binari che viaggiano paralleli dalla loro nascita in poi; dal primo brano musicale “Le Streghe” continuando con i grandi classici come “Barcarolo Romano”, “Tanto pe’ cantà”, “Le Mantellate”, “Valzer della toppa”, per arrivare a “Me so ‘mbriacato”, fino ad Achille Lauro.
Elena Bonelli è accompagnata dalla virtuosa chitarra di Giandomenico Anellino.
Nel concerto la musica romana e la storia della città eterna viaggiano insieme per raccontare Roma di generazione in generazione.
Calendario delle repliche
La replica in programma. Clicca per i dettagli.
