Stai visualizzando la scheda
di un evento già passato!
IZMIR BAROK
Programma

IL SOGNO DEL SULTANO

By Mar 31 Agosto 2021 No Comments

Il FESTIVAL BAROCCO ALESSANDRO STRADELLA FBAS di Viterbo e di Nepi nasce dalla volontà di creare un nuovo e importante polo culturale nella Provincia di Viterbo unendo due prestigiose iniziative culturali presenti sul territorio, Il FESTIVAL BAROCCO DI VITERBO e il FESTIVAL INTERNAZIONALE ALESSANDRO STRADELLA DI NEPI.

Il FESTIVAL BAROCCO ALESSANDRO STRADELLA svolge attività di ricerca, formazione, produzione, diffusione e edizione musicale. Un progetto culturale che guarda al futuro coniugando l’attenzione per l’immenso patrimonio italiano e la valorizzazione dei nuovi linguaggi e tendenze, favorendo l’avvicinamento e la sensibilizzazione dei giovani al linguaggio barocco e a quello contemporaneo anche attraverso la pratica dell’improvvisazione.

A partire dall’edizione 2018 il FBAS si si caratterizza per l’attenzione al dialogo tra barocco e contemporaneo con le call internazionali per giovani compositori ed ensemble giovanili NEWTRACKS@FBAS che stanno riscuotendo un grande successo, per la presenza di composizioni contemporanee in ogni evento e per alcuni concerti interamente dedicati ai linguaggi di oggi. Un’importante novità dell’edizione 2019: la grande stilista e icona dell’Italian Style ANNA FENDI diventa Presidente Onorario del FBAS, aprendo la strada a nuovi percorsi artistici e culturali in dialogo con i molteplici linguaggi della creatività.

Il Festival è la base di THE STRADELLA PROJECT, un ambizioso progetto discografico dell’etichetta Arcana (Outhere) dedicato alla registrazione dell’integrale delle sue opere giunto alle sua sesta release, e dello STRADELLA Y(oung)-PROJECT, un progetto di formazione e produzione musicale finalizzato all’inserimento dei giovani artisti nel mondo professionale.

Il FBAS si avvale della media partnership di RAI RADIO 3 CLASSICA

© 2019 A.T.C.L.

Associazione Teatrale
fra i Comuni del Lazio

| P.IVA 01410971004
| Privacy | Cookie