Stai visualizzando la scheda
di un evento già passato!
LUCILE BOULANGER
Programma

ABEL-BACH

By Mar 31 Agosto 2021 No Comments

Lucile Boulanger ha iniziato la viola da gamba con Christine Plubeau all’età di 5 anni, prima di continuare i suoi studi con Ariane Maurette e Jérôme Hantaï. Dopo un diploma con menzione d’onore del CRR di Parigi e del CRR di Cergy entra a far parte della classe di Christophe Coin al CNSMD Parigi, dove ha conseguito la laurea nel 2009 all’unanimità.

Ha vinto numerosi premi internazionali (Concorso Bach-Abel di Cöthen, Società Umanitaria di Milano o Musica Antiqua di Bruges)

Molto richiesta come musicista da camera, ha suonato e registrato con molti ensemble e solisti come Philippe Pierlot, Francois Lazarevitch (Les Musiciens de Saint-Julien), Christophe Rousset, Alexis Kossenko, Hugo Reyne, e all’interno di più grandi ensemble come Correspondances (S. Daucé), Les Talens Lyriques (C. Rousset) o Pigmalyon (R. Pichon).

Dedica una gran parte della sua attività alla musica per consort di viole, in particolare come membro del Ricercar Consort (P. Pierlot) L’Acheron (F. Joubert-Caillet) o Musicall Humors(J. Leonard).

Si esibisce frequentemente in recital in Francia e all’estero. I suoi due dischi con il clavicembalista Arnaud Di Pasquale per l’etichetta Alpha (Bach nel 2012, C.P.E. Bach e Graun nel 2015) hanno ricevuto molti premi: Diapason Découverte, Choc Classica, Coup de Coeur Charles Cros, ffff Télérama.

Alla fine del 2018 è stato pubblicato un primo album per l’etichetta Harmonia Mundi dedicato a Forqueray e il suo amore per la musica violinistica italiana.

© 2019 A.T.C.L.

Associazione Teatrale
fra i Comuni del Lazio

| P.IVA 01410971004
| Privacy | Cookie