Jacopo Ratini, Gianmarco Dottori, Luca Bellanova
Programma

Salotto Bukowski

By Lun 5 Ottobre 2020 No Comments

Canepina (VT)

Il Salotto Bukowski è uno spettacolo che rende omaggio allo scrittore americano Charles Bukowski. Un Reading musicale tra teatro e canzone in cui le poesie di Bukowski s’incontrano a livello tematico e concettuale con i brani dei più grandi cantautori italiani come Lucio Dalla, Rino Gaetano, Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Vinicio Capossela, Franco Califano, Ivano Fossati, Lucio Battisti, Samuele Bersani, Stefano Rosso.
Poesie crude, introspettive e irriverenti si alternano a canzoni d’amore, di abbandono, di vita vissuta.
Il Salotto Bukowski nasce nel 2012 da un’idea di Jacopo Ratini (noto al grande pubblico per la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2010) ed è uno spettacolo che vuole ridare lustro all’arte del Reading, per omaggiare e riscoprire artisti che, in piccolo o in grande, hanno influenzato e  rivoluzionato l’arte e la cultura con il loro talento ed il loro genio.

Le poesie di Charles Bukowski sono lette dal cantautore e scrittore Jacopo Ratini e i grandi successi della canzone d’autore italiana sono suonati,  cantati e reinterpretati da Gianmarco Dottori (cantautore vincitore del prestigioso premio Musicultura 2015). Al pianoforte il Maestro Luca Bellanova, che è il curatore degli arrangiamenti musicali dello spettacolo.

© 2019 A.T.C.L.

Associazione Teatrale
fra i Comuni del Lazio

| P.IVA 01410971004
| Privacy | Cookie