Stai visualizzando la scheda
di un evento già passato!
Roberto Gatto
Programma

IMPERFECT TRIO

By Ven 2 Ottobre 2020 Ottobre 9th, 2020 No Comments

POGGIO NATIVO (RI)

ImperfecTrio nasce da un’idea di Roberto Gatto e dalla stretta collaborazione con Pierpaolo Ranieri, con cui diede vita, diversi anni fa, al Perfect Trio. L’esigenza e l’amore per la ricerca nell’improvvisazione jazz contemporanea, porta i due artisti all’incontro con il sassofonista romano Marcello Allulli, dando vita ad un nuovo progetto.
L’Imperfect è una formazione elettrica con una concezione moderna del Jazz, con ampio spazio alle improvvisazioni in una miscela di suoni, rumori, sequenze, armonizer e altri oggetti elettronici.
I tre musicisti propongono brani originali e offrono una lettura personale di alcuni standard della tradizione Jazz: autori come Thelonious Monk e Duke Ellington vengono proposti in modo nuovo, riscoprendone così anche le illimitate doti compositrici, in una direzione completamente innovativa. Inoltre, all’interno dell’album troviamo tre brani inediti composti dai musicisti del trio: “Bonanza” di Roberto Gatto, “Black” di Pierpaolo Ranieri e “Cesira” di Marcello Allulli. Tre figure di primo piano, quelle dei componenti di questo nuovo ensemble, che ha segnato una prima sostanziosa tappa con l’esibizione al festival “Batterika”, di cui rimane un gustoso video online.

© 2019 A.T.C.L.

Associazione Teatrale
fra i Comuni del Lazio

| P.IVA 01410971004
| Privacy | Cookie