Chiara Taviani
Programma

TOOTSIE ROLL_primo studio#Roma

By Lun 19 Ottobre 2020 Ottobre 27th, 2020 No Comments

spettacolo sospeso

Un progetto di ricerca coreografica che unisce varie teste creative nell’indagine del macro-tema della percezione umana del mondo per poi specificarsi sulla fantasia, sulle condizioni di verità dell’immagine e sul senso soggettivo ed oggettivo del reale.
Analizzando il potenziale narrativo dell’immagine attraverso forme figurative, il gruppo elabora collettivamente un simbolismo scenico. Non tralasciando il potere associativo del linguaggio che viene decorticato come un nuovo abecedario.
Attraverso il corpo ci spingiamo nella creazione del fantastico; architettando congegni narrativi fisici e verbali suggeriamo l’apparizione di nuove forme che spingono a riflettere sulla percezione del visibile e dell’invisibile.
Una visione inattesa e improvvisa che priva di elaborazione razionale ci appare per quello che è: una combinazione di elementi estetici; sacri quanto sociali, conosciuti quanto sconosciuti.
Una accurata composizione di corpi che spaziano dalla riproduzione visiva dell’Atlante di botanica poetica di Francis Hallé fino alle tavole ironicamente definite “anatomiche” di Claudio Romo o ancora corpi che si esercitano nella rielaborazione di Histoires naturelles des animaux imaginaires di Hélène Rajcak et Damien Laverdunt.
Tutto questo è fonte di spaesamento.
Un progetto di Chiara Taviani. In ogni città il progetto prevede una collaborazione diversa scelta in loco. In questo caso la collaborazione è con l’artista e performer Livia Porzio.
Una co-produzione di Mare culturale urbano, Milano e Atelier 26
Monaco Francia. Con il supporto di Residenza KOMM TANZ 2020- Abbondanza e Bertoni, Residenza produttiva Carrozzerie n.o.t di Roma e

Uot Unità Organizzazione Teatrale

Parma.
con il sostegno di ATCL Lazio

© 2019 A.T.C.L.

Associazione Teatrale
fra i Comuni del Lazio

| P.IVA 01410971004
| Privacy | Cookie