
Anche quest’anno l’Associazione XXI Secolo è a proporre per il prossimo dicembre il tradizionale Concerto di Natale al Teatro Unione: uno spettacolo che da anni ormai costituisce un appuntamento di eccellenza e che, come noto, realizza sempre il tutto esaurito.
Il programma, come ogni anno, è un concerto per soli, coro e orchestra sinfonica: in repertorio gli immancabili classici natalizi, da Carol of the bells a Joy to the world, da Have yourself a merry little Christmas a White Christmas, da Cantique de Noël a Deck the hall, da Santa Claus is coming to town a Adeste Fideles.
Tutti i brani, nell’elaborazione del M° Fabrizio Bastianini, saranno eseguiti dall’Ensemble Vocale “Il Contrappunto”, un coro di 50 elementi, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica EtruriÆnsemble composta da oltre 40 elementi.
Tutti gli anni si unisce anche un ospite d’eccezione, un grande nome del mondo dello spettacolo o della musica. Quest’anno abbiamo avuto conferma della partecipazione di Antonella Ruggiero che, accompagnata da coro e orchestra, eseguirebbe oltreché i suoi storici brani alcune classiche carole natalizie.
Concerto registrato al Teatro dell’Unione di Viterbo nell’ambito della rassegna LA RETE DEI TEATRI promossa da ATCL in collaborazione con il Comune di Viterbo