Stai visualizzando la scheda
di un evento già passato!
Florian Metateatro
Programma

IL MIO AMICO E’ UN ASINO

By Mar 21 Gennaio 2020 No Comments

E’ la storia di un’amicizia, di una relazione pura e incondizionata tra una donna e il suo fedelissimo asino; è la storia di un viaggio che attraversa luoghi, tempi ed emozioni. “Il mio amico è un’asino” parla di rispetto per la Natura, per le Relazioni e la Diversità. Lindo, il nostro Asino, rappresenta tutti gli animali che ci stanno vicino, che ci aiutano e ci ascoltano, che ci capiscono e che ci mancano quando sono lontani. E’ metafora di chi è sempre al nostro fianco, è la fedeltà dell’Essere, una lezione di vita su quello che la natura umana (e non solo) ci può offrire se siamo capaci di ascoltarla e rispettarla.
Nella ricorrenza del 60° anniversario della composizione di “Platero y yo. OP.190” (1960-2020) vogliamo far conoscere e celebrare la bellezza di due talenti artistici quali Mario Castelnuovo Tedesco (musicista) e Juan Ramon Jimenez (Premio Nobel per la Letteratura 1956). La libera riscrittura cerca di mantenere intatto lo sguardo sincero e incantato, dello scrittore spagnolo, sulla realtà, lo sguardo tipico del bambino quando viene lasciato libero di esprimersi
Lo spettacolo viene messo in scena in lingua spagnola nel 2007 per la regia di Ignacio Garcia diplomato alla “Real Escuela Superior de Arte Dramático” attuale direttore del Festival Internazionale di Teatro Classico di Almagro (Spagna). Nella versione italiana, completamente rinnovata mantiene alcune parti (canzone e brevi narrazioni) nella lingua madre dell’attrice in scena.

© 2019 A.T.C.L.

Associazione Teatrale
fra i Comuni del Lazio

| P.IVA 090909090909
| Privacy | Cookie