NEWS

CALL – IMMAGINA 2027

By Gio 2 Luglio 2026 No Comments
locandina per la call for artists per IMMAGINA 2027

Torna IMMAGINA: aperte le selezioni per il Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma

Aperto il bando per artisti e compagnie. Anche lo Spazio Rossellini (ATCL) tra i partner promotori della rete diffusa

È ufficialmente aperta la call per partecipare alla nuova edizione di IMMAGINA – Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma, la manifestazione diffusa interamente dedicata all’universo poetico di marionette, burattini, ombre, teatro d’oggetti e figure animate, capace di incantare un pubblico di tutte le età.

Nato da una direzione artistica condivisa, il festival unisce in una fitta rete culturale importanti realtà del territorio. Tra i partner promotori figura anche lo Spazio Rossellini, il Polo Culturale Multidisciplinare della Regione Lazio gestito da ATCL, che insieme alla rete dei Teatri in Comune (Teatro Biblioteca Quarticciolo, Teatro Villa Pamphilj, Teatro Tor Bella Monaca, Teatro del Lido di Ostia), al MUCIV – Museo delle Civiltà e all’ICPI – Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale, invita le compagnie e gli artisti nazionali e internazionali a presentare le proprie proposte.

La call punta a selezionare spettacoli dal vivo, performance e progetti innovativi all’insegna della creatività, dell’immaginazione e delle contaminazioni artistiche contemporanee, che andranno a comporre il ricco cartellone di eventi del festival.

Per leggere il regolamento completo, verificare i requisiti e inviare la propria candidatura, visita la sezione dedicata su www.immaginafestivalroma.it

© 2019 A.T.C.L.

Associazione Teatrale
fra i Comuni del Lazio

| P.IVA 01410971004
| Privacy | Cookie