Stai visualizzando la scheda
di un evento già passato!
CHARLIE PRINCE
Programma

THE BODY SYMPHONIC

By Mar 12 Novembre 2024 No Comments

nell’ambito di In Levare, la stagione danza 2025 di Orbita |Spellbound Centro Nazionale di Produzione della Danza a cura di Valentina Marini

The body symphonic (2024) è una performance-concerto che osserva il corpo come uno spazio archeologico e lo coinvolge in rituali di scavo, rivelando nuove mitologie, auto-rappresentazioni e radicamenti. Creata in risposta alle molteplici crisi che hanno colpito il Libano tra il 2019 e il 2021, quest’opera è una meditazione sugli ultimi anni, guardando indietro, dentro e avanti. Il corpo è un luogo dell’essere. È materia che si modella, si deforma, che emerge. È un luogo di rivoluzione, di oppressione, di rappresentazione e rappresentazioni distorte. È la superficie dove si incontrano idee e azione. È il contenitore di manifesti, di traumi, di domande senza risposta e di risposte fragili. Il corpo non si è mai cristallizzato. È sempre in divenire. Ancora e ancora.

Charlie Prince è un artista libanese che si muove tra danza e performance. La sua ricerca è radicata nell’intersezione tra corpo politico e poetico. Il suo lavoro coreografico transdisciplinare e le sue installazioni sono state presentate in diversi importanti festival e teatri, tra cui SPRING Festival                   (NL), Dansmakers Amsterdam (NL), Rencontres chorégraphiques internationales de Seine-Saint-Denis (FR), Vancouver International Dance Festival (CA), Oktoberdans (NO), Fabricca Europa (IT) e BIPOD (LB). Nel 2018 ha ricevuto il prestigioso Boghossian Foundation Prize for Dance and Performance assegnato da Villa Empain a Bruxelles e Beirut. È stato inoltre un artista apap 2020 sostenuto dalla Commissione Cultura dell’Unione Europea per il periodo 2017-2020. Nel 2019 crea il suo primo pezzo NOT ON THIS EARTH, una collaborazione con la coreografa olandese Keren Rosenberg, creato e presentato in anteprima al DANSMAKERS di Amsterdam.

Programma completo di In Levare qui

Per info e prenotazioni: biglietteria@orbitaspellbound.com

© 2019 A.T.C.L.

Associazione Teatrale
fra i Comuni del Lazio

| P.IVA 01410971004
| Privacy | Cookie