Giovedì 1 agosto, ore 21.00
“Emozioni in musica sotto le stelle . Un viaggio emozionale tra le mille sfumature dei sentimenti. Musiche originali di Marco Sensi al piano.
Fin da bambino Marco ha provato un’attrazione viscerale per i tasti bianchi e neri del pianoforte, abbinando lo studio dei classici a momenti di libera creatività. Una passione che non l’ha mai abbandonato neanche in età adulta, quando dopo anni dedicati al lavoro e alla famiglia ha potuto finalmente riabbracciarla.
In forma primordiale, ma sempre scaturita da un sentimento, da un’emozione, un’immaginazione. Melodie semplici, ma che sgorgano rigorosamente dal cuore, senza mai cedere a soluzioni che non provengono dall’anima.
Emozioni e immagini che prendono forma in brani quali ‘Per Vania’, dedicato all’amore per la compagna di vita; ‘Infinito Amore’, scritto pensando ai figli; ‘Mare ‘, lo sguardo verso l’infinito del mare con il suo continuo movimento; ‘Inno al Padre’, che celebra la riconoscenza verso un padre di famiglia; ‘Sera’, la sera dell’uomo, che corrisponde all’età più matura e alla consapevolezza della vita; ‘Luce’, spiraglio di luce che squarcia il grigiore di momenti bui; ‘Nel vento’, profonda percezione della forza della natura.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti Link prenotazione