24|25|26|27|28 giugno h. 10/15
CHIARA TAVIANI
I DANCE STRANGE
percorso di ricerca del gesto spontaneo per professionisti / non professionisti

I DANCE STRANGE è un format di formazione alla danza creato nel 2017 e proposto in varie città come Milano, Genova, Parma e Roma ideato e condotto da Chiara Taviani in collaborazione con Giselda Ranieri, Emanuela Serra e Natalia Vallebona.
I dance strange si rivolge ad amanti, professionisti e non, della danza e del movimento. Un percorso di formazione aperto a tutti e basato sulla ricerca del movimento istintivo del gesto personale e spontaneo chiamato anche gesto fondatore.
Attraverso un training specifico fatto di scritture coreografiche ed improvvisazioni guidate, i partecipanti sono portati a ricercare attraverso il corpo un linguaggio personale scevro da tecniche o canoni estetici.
I dance Strange# Roma si concentrerà quest’anno sull’innesco del movimento e sul suo depositarsi nello spazio fino ad immobilizzarsi. Reinterpretando la tecnica dello stop motion attraverso il corpo chiameremo questo percorso Passo Uno.

28 giugno – h. 21
IDANCE STRANGE_open
il percorso si concluderà con una serata di rappresentazione aperta con la collaborazione di UOT e della coreografa Chiara Taviani nell’ambito dei progetti realizzati con il sostegno di ATCL.

 

La quota di partecipazione: €30
Per partecipare inviare il proprio profilo (cv o lettera motivazionale) entro il 15 giugno
carrozzerienot@gmail.com // 3471891714